Home Eventi Antonio Skármeta e cinque autori finalisti del Premio Strega a Letterature 2011

Antonio Skármeta e cinque autori finalisti del Premio Strega a Letterature 2011

Giovedì 16 giugno Antonio Skármeta e i cinque autori finalisti del Premio Strega 2011 saranno protagonisti sul palco della Basilica di Massenzio dell’ottava serata di Letterature Festival Internazionale di Roma, evento realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, ideato e diretto da Maria Ida Gaeta, direttrice della Casa delle Letterature di Roma, con la regia di Fabrizio Arcuri e l’organizzazione e produzione di Zètema Progetto Cultura.

La serata sarà aperta dal grande scrittore cileno Antonio Skármeta che leggerà un suo testo inedito sul tema del Festival “La lezione di valzer”. L’autore sarà introdotto da una lettura di alcuni brani tratti dall’ultimo suo libro pubblicato in Italia “Un padre da film”. Nella seconda parte della serata, proseguendo la tradizione avviata dallo scorso anno, saranno ospitati i cinque autori finalisti del Premio Strega 2011 eletti il giorno precedente dalla giuria del Premio a Casa Bellonci.

La serata sarà arricchita dalle immagini dell’artista Elvio Chiricozzi, dalla musica di Raffaele Costantino djset e con l’attrice Eugenia Costantini.

In caso di pioggia la serata si svolgerà al Teatro Argentina.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here