Home Eventi Giffoni 2011: anteprime di “Box Office 3D – Il film dei film”...

Giffoni 2011: anteprime di “Box Office 3D – Il film dei film” e “Honey 2”

Ancora due grandi anteprime al Giffoni Film Festival. La manifestazione, diretta da Claudio Gubitosi, che accende i riflettori il prossimo 12 luglio, porta alla Cittadella del Cinema, alla presenza dei 3.300 giovani giurati, il film italiano in 3D “Box Office 3D – Il film dei film”, una commedia diretta e interpretata da Ezio Greggio e il sequel del fortunato “Honey” che ha portato al successo Jessica Alba, “Honey 2” con una nuova giovane promessa del cinema americano, Katerina Graham.

Già regista nel 2003 per “Honey”, film fenomeno della danza hip hop, Bille Woodruff torna dietro la macchina da presa per seguire le avventure di Maria che nel segno di Honey Daniels (Jessica Alba) uscirà dal ghetto del Bronx per diventare una grande ballerina. Come successe ad Honey prima di lei, Maria riscopre l’adrenalina della danza e comprende che Honey è sempre stata al suo fianco, ispirandola e suggerendole la strada giusta da prendere. Questa sarà la scintilla decisiva perché il gruppo riesca a compattarsi e a dare il meglio di se durante la competizione. “Honey 2” sarà proiettato in anteprima a Giffoni il 14 luglio e uscirà nelle sale italiane il 5 agosto distribuito da Universal.

Da Hollywood all’Italia con una pellicola che proprio della Mecca del Cinema si prende gioco. Con “Box Office 3D – Il film dei film”, scritto con Fausto Brizzi e Marco Martani, Greggio si diverte a parodiare alcuni dei successi cinematografici degli ultimi anni. Nella migliore tradizione parodistica, imparata lavorando a fianco di Mel Brooks (indimenticato autore di “Frankenstein Junior”), Greggio farà il verso a “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”. Nel cast, oltre a Ezio Greggio, anche Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi e una interprete d’eccezione: Gina Lollobrigida. “Box Office 3D – Il film dei film”, co-prodotto da Mondo Home Entertainment e Talents Factory, sarà proiettato un estratto in anteprima a Giffoni il 17 luglio mentre uscirà nelle sale italiane il 9 settembre, distribuito da Moviemax.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here