Home Eventi Cinelatino 2011: arriva la regista Paz Fábrega

Cinelatino 2011: arriva la regista Paz Fábrega

Entra nel vivo il programma della quarta edizione di Cinelatino (14-18 giugno 2011, Bergamo), la manifestazione promossa da TenarisDalmine e organizzata da Gamec, Fondazione Dalmine, Fundación Proa e Bergamo Film Meeting, che porterà ancora una volta a Bergamo il meglio del cinema latinoamericano.

Protagonista della serata di domani sarà la regista Paz Fábrega che presenterà il suo lungometraggio d’esordio, “Agua Fría de mar”, realizzato con il contributo del TorinoFilmLab e vincitore del Tiger Award al Festival di Rotterdam 2010.

Paz Fábrega è nata nel 1979 a San José (Costa Rica). Ha studiato fotografia e giornalismo prima di iscriversi alla London Film School. Il cortometraggio “Temporal”, sua tesi di laurea, è stato girato nel 2006 in Costa Rica e ha partecipato, in concorso, a numerosi festival, tra cui quelli di Clermont-Ferrand, Tampere, Uppsala e Biarritz. Il suo secondo cortometraggio, “Cuilos”, è stato presentato in anteprima al Festival di Locarno nel 2008 e ha partecipato ad altri numerosi festival internazionali.

Per info: www.cinelatino.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here