Home Eventi Arcipelago 2011: in giro per il mondo dal 20 giugno

Arcipelago 2011: in giro per il mondo dal 20 giugno

Al via il giro per il mondo tutto “in corto” del Festival Arcipelago, la maratona di cortometraggi più seguita degli ultimi anni: dalla Tunisia alla Lituania dall’Iran alla Francia passando per la Slovenia da lunedì 20 al Cinema Intrastevere di Roma.

Dalla Tunisia “Lel Chanel” (Verso Nord) di Youssef Chebbi sul traffico illegale di esseri umani organizzato dalla mafia albanese sulle spiagge tunisine per arrivare al francese “Chernokids” che con una potente animazione racconta di un asilo all’interno della centrale di Chernobyl popolato di bambini dai mille occhi. Con “Jua puiku, tik dar siek tiek” (Eppure sarebbe fantastico) la regista Lina Luzyte ci porta nella nuova Lituania con un particolare punto di vista. Per finire con l’iraniano “Dar kouche baad miayad” (Il vento soffia sulla mia strada) di Saba Riazi un corto tutto al femminile ambientato a Teheran.

Nel decimo anniversario dello scudetto della Roma “Il cuore in tasca” di Michele Vannucci racconta in modo singolare la potenza a volte distruttiva della passione per la squadra del cuore. E ancora, il primo appuntamento con Stefano Sollima e i suoi lavori brevi con “Zippo”, documentari, il meglio della produzione internazionale ed italiana in concorso e fuori concorso e tanto altro ad Arcipelago.

Per info: www.arcipelagofilmfestival.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here