Home Eventi Ricky Martin a Luglio Suona Bene 2011

Ricky Martin a Luglio Suona Bene 2011

Vincitore di un Grammy e di molteplici Latin Grammy Award, il re del pop latino Ricky Martin torna in Italia, sabato 2 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della manifestazione estiva Luglio Suona Bene 2011, dopo un’assenza di quattro anni per presentare dal vivo i brani tratti dal suo ultimo album, “MAS”, uscito a febbraio. Un disco che dopo diversi anni lo riavvicina alle radici pop, realizzato insieme al compositore Dasmond Child, col quale aveva prodotto hit come “Vivi La Vida Loca”.

Ricky eseguirà anche quei brani che lo hanno reso celebre in tutto il mondo e figura leader della musica latina, come “Maria”, “La Bomba” e, naturalmente, “Vivi La Vida Loca”. Amato universalmente per il suo innato senso del ritmo, la sua passione per il palco e il grande spirito di generosità, ogni suo concerto è un concentrato di divertimento e ritmo assolutamente da non perdere.

Ricky Martin debutta nel 1991, con l’album da solista che porta il suo nome. I suoi primi due album lo consacrano da subito come superstar nell’universo della musica spagnola e le sue magnetiche doti interpretative iniziano a sedurre un pubblico ben al di là dei limiti percepiti all’epoca per un artista latino. Con un successo in continua ascesa con importanti singoli quali “Maria” del 1995 e l’inno nazionale della Coppa del Mondo del 1998 “La Copa de la Vida” (“The Cup of Life”) Martin raggiunge l’apice del successo a livello mondiale.

Descritto da Billboard “icona pop internazionale e ambasciatore mondiale della musica latina” e riconosciuto dalla latin Recording Academy come “Person of the Year” più giovane in assoluto, Ricky Martin a oggi ha venduto più di 60 milioni di album e continua a fare il tutto esaurito negli stadi e nelle arene di tutto il mondo. E’ stato inoltre vincitore di dozzine di prestigiosi premi internazionali per i suoi successi in carriera e per le importanti iniziative benefiche di cui si è reso protagonista.

Parte essenziale del suo personaggio, così come l’amore per la musica, è il grande impegno in attività di beneficenza attraverso il programma della Ricky Martin Foundation, volto a difendere il benessere dei bambini di tutto il mondo in settori critici quali la giustizia sociale, l’educazione e la salute. Tra gli impegni di Martin in questi ambiti si annoverano discorsi presso il Congresso e altre riunioni politiche in cui ha parlato degli orrori connessi al traffico di minori; il ruolo di ambasciatore universale per l’UNICEF; il suo impegno con Bill Gates e la Microsoft nello sviluppo di un programma online di salvaguardia dei bambini dell’America Latina e molte visite personali a strutture internazionali di ricovero per bambini vittime di traffici illegali.

Recentemente The RMF ha aumentato il già presente supporto di Martin verso Habitat for Humanity, rendendolo partner principale negli sforzi volti alla ricostruzione a seguito dei devastanti terremoti che hanno colpito Haiti e il Cile.

Luglio Suona Bene 2011
Sabato 2 luglio
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

RICKY MARTIN
Musica Alma Sexo World Tour

Per info: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here