Home Eventi Roma protagonista di Arcipelago 2011 con Marcorè, Solarino, Fiorello e Lou Reed

Roma protagonista di Arcipelago 2011 con Marcorè, Solarino, Fiorello e Lou Reed

Domani al festival Arcipelago 2011 è di scena Roma. In concorso tanti giovani registi romani e la città eterna come location: dalla Trastevere di Regina Coeli e dei vicoletti protagonista di “Bile” di Giulia Giordano al Colosseo in animazione 2D di “Album” di Gian Claudio Pallotta, passando per Ostia in “L’estate che non viene” di Pasquale Marino prodotto dal prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia.

Neri Marcorè e Sonia Bergamasco sono in gara con “Vicinanza” di Stefania Orsola Garello che racconta di un professore innamorato e ossessionato dalla pianista che vive al piano di sopra. Beppe Fiorello e Valeria Solarino sono invece i protagonisti di “Niente orchidee” dei fratelli Godano.

Imperdibile l’intimistico esordio nella regia della rockstar Lou Reed con il documentario “Red Shirley” e il corto di culto “Scenes from the Suburbs” in cui il regista Spike Jonze (Essere John Malkovich) si cimenta insieme alla rockband indie Arcade Fire in una storia adolescenziale ispirata al loro acclamato album “The Suburbs”.

Per info: www.arcipelagofilmfestival.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here