Home Eventi Sicilia Queer filmfest 2011: protagonisti Luca Guadagnino e Giorgia O’Brien

Sicilia Queer filmfest 2011: protagonisti Luca Guadagnino e Giorgia O’Brien

Una straordinaria risposta del pubblico palermitano per il Sicilia Queer filmfest che giunge al suo terzo giorno di programmazione.

Mercoledì 22 giugno a partire dalle 16.30 si prosegue con un programma fitto di documentari, anteprime e incontri con i protagonisti della scena nazionale e internazionale. Nel pomeriggio dopo la presentazione di “Due padri per David” sul tema controverso della paternità in una coppia omosessuale e “De Genere” di Massimiliano Tùmino, alle 18.30 è la volta di “Ander” di Roberto Castón, (ingresso libero, solo per questa proiezione) in collaborazione con l’Istituto di cultura spagnola Cervantes.

Alle 20.30 Luca Guadagnino introdurrà la proiezione di “Io sono l’amore”, unico film italiano ad avere ottenuto una nomination agli Oscar del 2010, con Tilda Swinton, Alba Rohrwacher e Pippo Delbono.

Chiude il programma un documentario da non perdere dello scomparso Gianfranco Mingozzi: “Giorgio/Giorgia. Storia di una voce”, struggente biografia di Giorgia O’Brien (artista transessuale nato a Palermo nel 1928 come Giorgio Montana), fenomeno unico di trasformismo sessuale e vocale e prima diva transgender degli anni Cinquanta e Sessanta.

Per info: www.siciliaqueerfilmfest.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here