Home Eventi La Milanesiana 2011: domenica aperitivo e concerto di Tricarico

La Milanesiana 2011: domenica aperitivo e concerto di Tricarico

Dal 2 al 7 luglio, la sala Buzzati, ospita “Aperitivo con l’autore”, il tradizionale incontro per il pubblico, a cura della Fondazione Corriere della Sera, con gli artisti che sono stati protagonisti la sera precedente al Teatro Dal Verme. Con un’importante novità: l’esibizione live di giovani promesse e cantautori già affermati della musica italiana. Un’ulteriore apertura alla contaminazione di questa XII edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, promossa dalla Provincia di Milano con il Comune di Milano, il sostegno della Regione Lombardia e organizzata dalla Fondazione I Pomeriggi Musicali/Teatro Dal Verme.

Domani, domenica 3 luglio, dopo l’incontro “Fidarsi dell’uomo, fidarsi della natura” con David Nicholls, Jerzy Skolimowski e Cédric Villani coordinato da Dino Messina, si esibirà il cantautore milanese Francesco Tricarico, in arte Tricarico. Il suo quinto album “L’imbarazzo”, pubblicato il 16 febbraio scorso, contiene undici brani: nove scritti dall’artista (Una selva oscura, E’ difficile, Leggerezza, Imbarazzo, Guarda che bel colore han le rose, La mia sposa, Da soli io e te, Interludio, Ninna nanna oh), uno da Toto Cutugno (la cover di L’italiano) e uno (Tre colori) da Fausto Mesolella degli Avion Travel. Quest’ultima canzone è quella presentata in gara da Tricarico all’ultimo Festival di Sanremo, a cui aveva già partecipato nel 2008 con “Vita tranquilla” (Premio della Critica) e nel 2009 con “Il bosco delle fragole”. “Una canzone d’amore, di speranza e unione”, un omaggio alla bandiera italiana nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

In programma anche i concerti di Erica Mou (sabata 2 luglio), Arisa (lunedì 4 luglio), Perturbazione (mercoledì 6 luglio) e Raphael Gualazzi (giovedì 7 luglio).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here