Home Eventi “Un incontro in jazz” con cinque fuoriclasse della musica

“Un incontro in jazz” con cinque fuoriclasse della musica

Gino Paoli, Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto a Luglio Suona Bene 2011

A pochi mesi dall’uscita del nuovo album “Auditorium Recording Studio” pubblicato dalla Parco della Musica Records torna ad esibirsi una delle formazioni jazz più belle e emozionanti degli ultimi anni. Una formazione scaturita dall’incontro tra cinque fuoriclasse della musica legati da due condizioni indispensabili per poter fare jazz: l’amicizia e il divertimento. Un incontro che ci ha messo poco a trasformarsi in viaggio. Gino Paoli, Danilo Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto, scavando nel passato e rimescolandolo con la poesia del loro presente, reinterpretano standard, brani celebri di Paoli e anche classici della musica brasiliana. Ognuno dei musicisti ha scritto una canzone e Paoli ha cucito addosso le parole, con il metodo che utilizza sempre quando scrive per gli altri: immaginando che fosse ognuno di loro a parlare. Il continuo scambio fra generi ne ha fatto un lavoro colorato, una vera a propria regata senza una rotta prestabilita.

“Auditorium Recording Studio”, seconda uscita discografica di “Un incontro in jazz” dopo “Milestones. Un incontro in jazz”, è prodotto da Aldo Mercurio per la Me & Gi snc e Parco della Musica Records ed è stato registrato nel corso dei tre concerti del 26, 27 e 28 dicembre 2010 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’album ha inaugurato “Recording Studio”, l’iniziativa della Fondazione Musica per Roma che dà la possibilità a pubblico e appassionati di entrare in studio di registrazione con gli artisti della Parco della Musica Records seguendo e ascoltando dal vivo l’incisione di nuovi dischi.

Il disco è composto da undici brani – sia classici – “Smile”, “Eu sei que vou te amar”, “E m’innamorerai”, “Contigo en la distancia”, “Que reste-t-il de nos amours”, “Ti lascio una canzone” – che inediti – “Canzone di Laigueglia”, “Canzone di istruzioni”, “Canzone piccola”, “Canzone di una mano”, “Canzone interrogativa”.

Luglio Suona Bene
Domenica 24 luglio 2011
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

UN INCONTRO IN JAZZ
Gino Paoli – voce
Flavio Boltro – tromba
Danilo Rea – pianoforte
Rosario Bonaccorso – contrabbasso
Roberto Gatto – batteria

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here