Home Eventi “Amore e Carne”: Pippo Delbono e Alexander Balanescu in concerto

“Amore e Carne”: Pippo Delbono e Alexander Balanescu in concerto

Pippo Delbono, uno degli artisti teatrali italiani più anticonvenzionali, e Alexander Balanescu, violinista fra i più emozionanti e visionari del nostro tempo, in un “concerto” straordinario mercoledì 20 luglio 2011 a Villa Adriana (Tivoli), ore 21.

“Questo concerto è il mio incontro con il violino. Il violino che suonava mio padre alla sera quando tornava da lavorare. Il violino che un giorno ha venduto. Il violino che non ho sentito più suonare… Quando ho ascoltato Alexander Balanescu suonare il violino ho sentito in lui quelle note che uscivano come urli dell’anima… La voce e il violino si sono avvicinate mischiandosi con le parole di Pasolini, di Rimbaud, di Whitman, di Eliot, per cercare di trovare quei fili segreti, magici forse, che uniscono le persone, le storie, al di là delle differenze, al di là delle nazioni, della lingua, al di là dell’essere ancora qui vivi, al di là dell’essere già partiti. Chissà, forse la musica è quel racconto segreto che unisce e dà armonia alle cose”. Pippo Delbono

Con i musicisti del Balanescu Quartet: Alexander Balanescu (violino), James Shenton (violino), Katie Wilkinson (viola), Nicholas Holland (violoncello) e David Kent (sound engineer). Organizzazione di Aldo Miguel Grompone.

Un evento di festiVAl – Auditorium Parco della Musica di Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here