Home Eventi Festival del film Locarno, annunciati i film della 64esima edizione

Festival del film Locarno, annunciati i film della 64esima edizione

E’ stata annunciata la selezione dei film della 64esima edizione del Festival del film Locarno, in programma dal 3 al 13 agosto 2011. La lista delle pellicole è disponibile su www.pardo.ch.

Il festival s’impone ancora una volta come un appuntamento immancabile per autori, osservatori e protagonisti del cinema mondiale. Fedele alle sue origini e proteso verso il futuro, il festival prosegue la sua avventura, sempre sensibile alle mutazioni del cinema e attento a individuare nuovi talenti. Continua la volontà di mantenere basso il numero di film selezionati per garantire loro una visibilità ottimale, pur offrendo diverse proposte, che danno spazio alle cinematografie del mondo, alla creazione cinematografica in tutte le sue sfaccettature e alla grande storia del cinema.

Tra le personalità che presenzieranno alla 64esima edizione: Claudia Cardinale, Harrison Ford, Leslie Caron, Ingrid Caven, Kabir Bedi, Guy Bedos, Abel Ferrara, Mike Medavoy, Bruno Ganz, Adoor Gopalakrishnan, Olivia Wilde, Claude Goretta, Hitoshi Matsumoto, Kati Outinen, Nicolas Winding Refn, Daniel Craig, Pierre Richard, Maribel Verdú, Anri Sala e Daniel Brühl.

In giuria segnaliamo la presenza italiana dell’attrice Jasmine Trinca (Concorso internazionale) e del regista Michelangelo Frammartino (Concorso Cineasti del presente). Inoltre, Claudia Cardinale riceverà il Pardo alla carriera.

“Super 8” di JJ Abrams aprirà il festival il 3 agosto, mentre “Et si on vivait tous ensemble?” di Stéphane Robelin, con Jane Fonda, Daniel Brühl e Geraldine Chaplin, sarà il film di chiusura.

Direttore artistico, Olivier Père.

Per maggiori informazioni: www.pardo.ch

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here