Home Eventi Giffoni 2011: Barbara De Rossi, “questa manifestazione è veramente impressionante”

Giffoni 2011: Barbara De Rossi, “questa manifestazione è veramente impressionante”

Barbara De Rossi è sbarcata al Giffoni Film Festival 2011, in compagnia del suo nuovo giovane fidanzato, il cantautore napoletano Anthony Manfredonia, per raccontarsi alla stampa: “Sono venuta già diverse volte a Giffoni, la prima volta credo di essere venuta nel’87, agli esordi, quando tutto in questo Festival era molto più piccolo anche se già dotato di grande risonanza. Adesso, devo dire, che questa manifestazione è veramente impressionante. E’ bellissimo vedere come negli anni questo Festival sia cresciuto, aiutando tantissimi giovani ad avvicinarsi al mondo del cinema e a tematiche sociali di grande rilevanza”.

L’attrice, scoperta da Alberto Lattuada, uno dei grandi maestri del cinema italiano, ha poi anticipato qualche stralcio della trama della fiction drammatica per Rai 1 che ha girato in Umbria, “Le stragi del sabato sera” di Fabrizio Costa. La serie narra la tragedia di una famiglia che perde un giovane figlio in un incidente automobilistico.

Relativamente alla scelta di “Link”, il tema del Festival di quest’anno, Barbara De Rossi ha, infine, dichiarato: “l’argomento proposto credo sia davvero interessante. Internet in apparenza sembra aver reso la nostra comunicazione più facile ma in realtà ha complicato le cose. Con questi mezzi i ragazzi si trovano velocemente in chat ma finiscono con il non approfondire mai i rapporti in modo fisico perdendosi così la bellezza dell’incontro”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here