Home Eventi Willwoosh e i protagonisti di “Freaks! The Series” al Giffoni 2011

Willwoosh e i protagonisti di “Freaks! The Series” al Giffoni 2011

Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, la giovane star di YouTube è arrivato al Giffoni Film Festival 2011 tra le urla elettrizzate dei tanti giurati per raccontarsi e spiegare il mondo di GuTube, il canale virtuale con il maggior numero di iscritti in Italia, le cui “serie web” raccontano in modo caricaturale e irriverente il mondo giovanile.

“L’aspetto più bello che ti concede di viverti il web è quello di non dover essere per forza un figo”, ha dichiarato Scilla, “lì puoi essere semplicemente uno stupido che si mette delle parrucche e che racconta storie”.

Guglielmo Scilla non è il solo presente, con lui anche gli altri protagonisti di “Freaks! The Series”: Giampaolo Speziale, Claudio Di Biagio e Matteo Bruno.

Quando qualcuno dei giurati gli ha chiesto se le sue serie andranno presto sul piccolo schermo, il giovane ha risposto: “al momento non desidero che ciò avvenga. Adoro il web: lì i contenuti sono fruibili a qualsiasi orario. E’ il mezzo più libero che c’è”. Su “Freaks! The Series” ha poi aggiunto: “io voglio che la gente, tramite serie come questa, si renda conto di cosa si può realizzare sul web con pochissime risorse economiche”.

“Sul web io non sento di recitare”, ha aggiunto ironicamente infine Scilla, “lì faccio semplicemente il cretino e farlo non mi richiede una particolare concentrazione. Devo dire però che il web è un’importante palestra di idee. E’ un mezzo che mi da la possibilità di raccontarmi”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here