Home Eventi Giffoni 2011: Ezio Greggio presenta “Box Office 3D”

Giffoni 2011: Ezio Greggio presenta “Box Office 3D”

Ezio Greggio ha presentato al Giffoni Film Festival 2011 un assaggio del suo “Box Office 3D – Il film dei film”, parodia di tanti cult cinematografici. La pellicola, scritta da Fausto Brizzi e Marco Martani, uscirà nelle sale il 9 settembre 2011.

“Prendiamo in giro il grande amore della mia vita: il cinema. Nonostante la mia carriera televisiva sia particolarmente gratificante, il grande schermo è sempre stata la mia passione”.

Nella commedia Greggio interpreta tantissimi ruoli, tra cui Harry Sfotter, maghetto fuori corso da 25 anni affiancato dai fedeli e pluriripetenti Ronf (Antonello Fassari) ed Ermiona (Anna Falchi) sotto il malvagio ascendente del Mago Silenzio (Gigi Proietti). “Sfotter è recluso a vita nella scuola di stregoneria, costretto a girare sequel su sequel, prigioniero di una saga infinita”. Non manca la parodia di “Avatar” e de “Il codice da Vinci”.

L’ispirazione è nata da “Sbamm” che il comico aveva girato, rifacendosi alle suggestioni de “Le vacanze di Monsieur Hulot” di Jacques Tati.

Greggio parla inoltre della polemica sulle veline definite da molti come donne-oggetto: “Attacchi assurdi a ragazze semplici, come quelle che incontri a scuola o quando vai a fare la spesa, che rallegrano una trasmissione per nulla volgare come ‘Striscia la notizia’. Me la prenderei di più con le pubblicità e le riviste, piene di immagini femminili poco gratificanti”. E conclude con un complimento alla folla e all’entusiasmo del Giffoni: “Sono sbalordito, questa non è Giffoni, è Los Angeles!”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here