Home Eventi Luglio Suona Bene 2011: Joe Cocker in corcerto a Roma

Luglio Suona Bene 2011: Joe Cocker in corcerto a Roma

Dopo quattro anni di attesa ritorna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, mercoledì 27 luglio, il leone del soul Joe Cocker per scaldare, con la sua inconfondibile voce il pubblico di Luglio Suona Bene 2011.

Joe Cocker è uno dei massimi protagonisti del mondo della musica da oltre quarant’anni con ventuno album in studio alle spalle, quattro live, numerosi Grammy, Golden Globe, Oscar, milioni di dischi venduti e singoli di enorme successo. E’ stato uno dei pochi artisti bianchi in grado, come i suoi colleghi afro-americani, di reinventare le forme del pop rileggendo le canzoni con il suo stile possente e appassionato. Basta ricordare brani celebri come “The letter”, “Just like a woman”, la celebre versione di “Feelin’ alright” dei Traffic, “Cry me a river” e “You can leave your hat on” (diventata una hit straordinaria dopo il successo del film “Nove settimane e mezzo”).

Nel dicembre 2010 è uscito il suo ventunesimo album “Hard Knocks”, con il quale Cocker ritorna a suoni più moderni dopo una coppia di album “Heart & Soul” e “Hymn of my soul” dedicati al R&B e al blues.

Esibirsi dal vivo è ed è sempre stata parte integrante del lavoro di Joe Cocker. Una parte che ama profondamente. Oltre a presentare le canzoni di “Hard Knocks” per la prima volta live, sta preparando un’altra piccola sorpresa per i fan. “Ci sono canzoni che hanno avuto molto successo, ma non sono mai state suonate ai concerti” – spiega – “Ovviamente ‘You can leave your hat on’ e ‘Unchain my heart’ le facciamo sempre, ma ora voglio fare un piccolo medley a metà concerto che comprenda vecchie canzoni come ‘Simple things’ e ‘Tonight’”.

Luglio Suona Bene
Mercoledì 27 luglio 2011
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

JOE COCKER
Hard Knocks Tour 2011

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here