Home Eventi Christian De Sica protagonista di CineNostrum 2011

Christian De Sica protagonista di CineNostrum 2011

Sarà Christian De Sica il grande protagonista della settima edizione di CineNostrum, il festival del Cinema del Mediterraneo, in programma dal 23 al 30 luglio 2011, nella suggestiva Area Archeologica di Santa Venera al Pozzo di Aci Catena.

Dopo aver ospitato Vincenzo Cerami, Giuseppe Tornatore, Ennio Morricone, Carlo Verdone, Nicola Piovani ed Ettore Scola, la rassegna, ideata e diretta da Mario Patanè e organizzata dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e dal Comune di Aci Catena, renderà omaggio all’amatissimo regista e attore romano.

Il festival si aprirà la sera del 23 luglio, con un convegno dedicato al cinema di Christian De Sica, al quale, con lo stesso protagonista, parteciperanno Valerio Caprara, Giuseppe Cottafavi, Laura Delli Colli, Brando De Sica, Antonio D’Orrico, Marco Giusti, Angela Prudenzi, Antonello Sarno.

Dal 24 al 30 luglio ci sarà una retrospettiva di sette film, scelti dallo stesso De Sica: “Compagni di scuola” di Carlo Verdone, “Il conte Max”, “Uomini uomini uomini”, “Simpatici & antipatici” dello stesso De Sica, “Merry Christmas” di Neri Parenti, “Parlami di me” di Brando De Sica e “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati. Una piccola panoramica delle interpretazioni del popolarissimo attore, capace di passare con grande naturalezza dal comico al brillante, dal musical ad un personaggio sfaccettato e drammatico come quello affidatogli da Pupi Avati.

Le serate saranno condotte da Anna Pavone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here