Home Eventi Giffoni 2011: Paola Cortellesi, “sarebbe bello diventare una nuova Barbra Streisand”

Giffoni 2011: Paola Cortellesi, “sarebbe bello diventare una nuova Barbra Streisand”

Paola Cortellesi protagonista al Giffoni Film Festival 2011. La simpatica e frizzante attrice al GFF ha parlato di “Zelig”: “lavorare con il mattatore Claudio Bisio mi ha lasciato una carica ironica fortissima. Ripeterò l’avventura in tv l’anno prossimo, gli autori mi hanno chiesto di aggiungere un pizzico di varietà all’italiana alla trasmissione. E’ un’occasione unica che mi rende felice perché spettacoli come ‘Fantastico’ erano un’eccellenza nel nostro paese, recuperarli non sarebbe male”.

“Ho un’accesa passione per il cinema musicale – ha proseguito – ‘Funny girl’ è uno dei miei film preferiti. Sarebbe bello diventare una nuova Barbra Streisand. E’ un’idea… Per il momento ho fatto un’apparizione in ‘Tutti pazzi per amore’, una fiction di cui andare fieri”.

Paola Cortellesi, reduce dal successo del film “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, tornerà ancora sul set con lo stesso regista: “è in preparazione la sceneggiatura della sua prossima pellicola, sarò sicuramente coinvolta nel progetto ma parlarne adesso sarebbe prematuro”. E poi ha aggiunto: “Per il futuro sogno di cimentarmi sempre con una vasta pluralità di ruoli, saltare dal tragico al comico è il mio obiettivo. Quando mi propongono di interpretare un personaggio, infatti, non guardo alle sue caratteristiche, ma punto sulla qualità e lo spessore della parte, tendo a valutare la storia”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here