Home Eventi Giffoni 2011: “Lost in Africa” vince il premio Amnesty International

Giffoni 2011: “Lost in Africa” vince il premio Amnesty International

Al Giffoni Film Festival ritorna anche quest’anno Amnesty International che premia i migliori lungometraggi ed i migliori cortometraggi del Festival.

Il Premio 2011 è stato assegnato al film danese “Lost in Africa” di Vibeke Muasya. La giuria speciale è composta da cinque ragazzi di una classe Amnesty Kids della scuola secondaria di I grado Maria Rosaria Gorga Pica di Sant’Arsenio (SA). La loro motivazione: “Per le emozioni suscitate, perché anche l’amicizia è un diritto umano, per ricordarci, attraverso la storia dei protagonisti, come i diritti umani non siano rispettati in tutto il mondo, per sollecitarci a diventare noi per primi strumenti attraverso i quali sconfiggere l’ingiustizia sociale impegnandoci quotidianamente anche nella nostra scuola, perché unendoci il nostro ‘no’ alla violenza e alla povertà diventa un messaggio più forte”.

Sono stati premiati anche due cortometraggi: “Hai in mano il tuo futuro” con il Premio Amnesty Corto GFF 2011 e “R” con il Premio Amnesty speciale 50° per i corti d’animazione.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here