Home Eventi Premio Age 2011: a Pescasseroli tutti pazzi per Solfrizzi

Premio Age 2011: a Pescasseroli tutti pazzi per Solfrizzi

CONDIVIDI

Con la proiezione del film “Se sei così ti dico sì”, Emilio Solfrizzi riceverà il 22 luglio il Premio Age nella suggestiva piazza di Pescasseroli. L’occasione è data dalla seconda edizione della manifestazione nata nella bella località abruzzese dove lo sceneggiatore ha trascorso lunghi periodi della sua vita e dove oggi è sepolto.

La Giuria del Premio Age alla Sceneggiatura presieduta da Ettore Scola ha selezionato sei film italiani tra quelli usciti nella scorsa stagione, opere prime e seconde riconducibili ai linguaggi della Commedia (18 anni dopo, Gianni e le donne, Into Paradiso, Immaturi, La pecora nera, Nessuno mi può giudicare).

Accanto ad Emilio Solfrizzi, un attore di primo piano della commedia italiana (ricordiamo tra gli altri il successo di Tutti pazzi per amore), nella serata finale, gli altri Premi Age andranno a Paola Cortellesi, Stefania Sandrelli, Ettore Scola e al maestro Armando Trovajoli.

In programma nei sei giorni del premio (19/24 luglio), oltre all’apertura per la prima volta al pubblico della casa di Age, una Mostra Fotografica e Video, concerti live e musiche da Banda con performance di ospiti d’eccezione introdotti da Simona Marchini. Presidente del Comitato Promotore del Premio Age è il sindaco di Pescasseroli Nunzio Finamore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here