Home Eventi “Where is my tomorrow” all’Ex Mattatoio, introduce Andrea Purgatori

“Where is my tomorrow” all’Ex Mattatoio, introduce Andrea Purgatori

La regista e attrice italiana Giulietta Revel, testimonial di Animals Asia Foundation, realizza in Vietnam nel 2010 il docu-cortometraggio “Where is my tomorrow”, prestando anche la sua voce all’Orsa Zot.

E’ una storia reale che documenta le atrocità commesse dall’uomo che con scopi commerciali legati all’utilizzo nella medicina tradizionale cinese con fini ormai obsoleti, estrae la bile dagli orsi asiatici, usando dei sistemi assolutamente privi di garanzie igieniche sia per l’animale che per l’uomo stesso. Questa tortura è raccontata attraverso la voce di Zot, una dolcissima orsa vietnamita che è stata salvata dalla Animals Asia Foundation, e che ora vive nel centro di salvataggio a Tam Dao. In vietnam ci sono più di quattromila “Orsi della Luna” che sono esposti a questo pericolo.

Il corto è stato selezionato al New York Film Festival 2011 nella sezione cortometraggi e Giulietta Revel si è aggiudicata il Premio Afrodite 2011.

“Where is my tomorrow” verrà proiettato domenica 24 luglio all’Ex-Mattatoio (Macro-La Pelanda, Roma, ore 21.45), con introduzione di Andrea Purgatori.

La durata del film è di 10 minuti.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here