E’ iniziata la prevendita dei biglietti per il concerto di Antony and the Johnsons con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, in programma il 1° ottobre al Politeama di Bari per “OLTRE FRONTIERE”.
I biglietti sono disponibili online (www.bookingshow.com, www.bookingshow.com/servizi/vendita.asp) e al botteghino del Teatro Petruzzelli (info: 080 9752810, oppure www.fondazionepetruzzelli.it).
Si comunica inoltre, che l’Infopoint e il botteghino del Petruzzelli saranno chiusi dal 25 luglio al 24 agosto, mentre a partire dal 25 agosto osserveranno i seguenti giorni e orari d’apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.
Ulteriori informazioni e ticketing sui siti:
Antony and the Johnsons, la star del songwriting e dell’arty-pop contemporanei, sarà il protagonista d’eccezione, il 1° ottobre 2011, dell’evento OLTRE FRONTIERE che seguirà la chiusura di “FRONTIERE – La prima volta”, la rassegna multidisciplinare che si terrà a Bari dal 21 settembre al 1° ottobre 2011.
Il geniale artista si esibirà con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli al Politeama barese in un concerto organizzato e coprodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission e dalla Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, in collaborazione con il Comune di Bari (con replica il successivo 3 ottobre all’Auditorium di Santa Cecilia, a cura di Musica per Roma, sempre con la Orchestra del Petruzzelli).
Il concerto di Antony Hegarty al Petruzzelli insieme all’Orchestra Sinfonica del teatro barese è un progetto inedito, ma anche un evento che segna la prima assoluta del cantante nel sud dell’Italia.
Antony and the Johnsons presenterà a Bari l’apice di un lavoro artistico iniziato nel 2005, proponendo brani dagli album più recenti “Swanlight” e “The Crying Light”, con il contributo del Light Designer Chris Levine e con gli arrangiamenti di Antony and the Johnsons e Nico Muhly.
Antony descrive il concetto racchiuso in “Swanlight” come “il riflesso di luce sulla superficie dell’acqua di notte nel momento in cui uno spirito esce da un corpo e si trasforma in un fantasma violaceo”.