Home Eventi Locarno 2011: acquistati sei titoli del concorso

Locarno 2011: acquistati sei titoli del concorso

L’Industry Office del Festival del film Locarno comunica che sei film selezionati per l’edizione 2011, di cui tre in Concorso internazionale, sono stati acquistati da diversi sales agent internazionali.

I diritti mondiali per il nuovo lavoro del regista giapponese Hitoshi Matsumoto “Saya Zamurai” (Scabbard Samurai, Giappone) sono stati acquistati da Urban Distribution International. Il film verrà proiettato in prima internazionale venerdì 12 agosto in Piazza Grande, alla presenza del regista, ospite a Locarno in occasione di un omaggio a lui dedicato (con i film “Symbol” e “Big Man Japan”, entrambi rappresentati da Urban Distribution International).

Intramovies ha preso i diritti mondiali di “Sette opere di misericordia” (Italia/Romania) dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio, pellicola in anteprima in Concorso internazionale.

Wide Management, appena confermata la selezione locarnese, ha acquistato i diritti mondiali di due film in Concorso internazionale: “Hashoter” (Policeman, Israele), opera prima di Nadav Lapid e proiettata a Locarno in prima internazionale e “Crulic – Drumul spre dincolo” (Crulic – The Path to Beyond, Romania/Polonia), animazione di Anca Damian, a Locarno in prima mondiale.

Anche due documentari presenti in prima mondiale a Locarno hanno trovato un agente di vendita: lo svizzero “The Substance – Albert Hofmann’s LSD” di Martin Witz, in Concorso Cineasti del presente, è stato acquistato da Autlook Filmsales, mentre “Tahrir” (Italia/Francia) del regista italiano Stefano Savona, in Fuori concorso, è stato firmato da Doc & Co.

Gli Industry Days si svolgeranno dal 6 all’8 agosto 2011.

La 64esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.

Per maggiori informazioni: www.pardo.ch

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here