Home Eventi La Puglia Suona Bene: musica di una magica terra

La Puglia Suona Bene: musica di una magica terra

La stagione della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica riparte con “La Puglia Suona Bene”, una tre giorni dedicata ai ritmi e ai suoni provenienti dal tacco d’Italia realizzata in collaborazione con Puglia Sounds.

Terra di contaminazioni e punto di incontro delle più diverse influenze culturali, la Puglia ospita e promuove da anni molte tra le più ricche e innovative realtà musicali, da quelle ispirate al tradizionale repertorio della taranta a quelle legate alle tendenze contemporanee.

La cavea dell’Auditorium, adornata per l’occasione con un allestimento pensato ad hoc, con tanto di suggestive luminarie come per una festa di paese, ospiterà il meglio della scena pugliese. Per tre serate, a prezzi veramente popolari, il pubblico sarà invitato a ballare e a partecipare a questa esplosione di suoni, luci e colori, lasciandosi coinvolgere nella sarabanda, insieme a Erica Mou, Radiodervish, Officina Zoe’ (8 settembre); Nidi d’Arac, Boomdabasch, Salentini Generali – il progetto musicale di Andrea Mariano dei Negramaro con la partecipazione di ospiti speciali (9 settembre); Après La Classe, Mama Marjas (10 settembre). Gran finale in Sala Santa Cecilia con il concerto di Caparezza, aperto dal giovane Antonello PapagniK.I.D.

La Puglia Suona Bene
Dall’8 al 10 settembre 2011
Auditorium Parco della Musica di Roma

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here