Home Eventi Sergio Rubini e papà Alberto al Lucania Film Festival 2011

Sergio Rubini e papà Alberto al Lucania Film Festival 2011

Sergio Rubini e suo padre Alberto ospiti del Lucania Film Festival, in programma dal 10 al 13 agosto 2011 a Pisticci (Matera).

Alberto Rubini, dipendente delle FAL (stazione ferroviaria delle FAL Pozzitello di Pisticci), è attore in “Stand by me”, la nuova opera cinematografica del giovane regista lucano Marco Giuseppe Albano, già premiato al Lucania Film Festival, che sarà proiettato fuori concorso l’11 agosto. Nelle stessa giornata sarà proiettato anche uno dei film di Sergio Rubini. Una bella occasione per ritrovare il sempre numeroso pubblico del Festival, chiacchierare, raccontare storie, pensieri, idee. E sarà anche l’occasione per incontrarsi, a pochi chilometri dalla piccola (grande) stazione ferroviaria delle FAL Pozzitello di Pisticci, che da qualche tempo è Città del cortometraggio. Una stazione abbandonata, che fu scelta da Francesco Rosi come location per lo sbarco in Lucania di Carlo Levi/Gian Maria Volonté in “Cristo si è fermato ad Eboli”, è in disuso da molti anni, al pari di molte stazioni di provincia e campagna di questo nostro mondo che va avanti come un treno che salta le stazioni.

Quella di Pisticci, per i Rubini non è una stazione come tutte le altre. E’ qui che papà Alberto ha lavorato per qualche tempo della sua vita. E chissà quanti ricordi, quanta vita gli è scorsa su quei binari.

Il Festival e la sua comunità assegneranno ad Alberto e Sergio Rubini il Premio F.A.L./Lucania Film Festival/Città di Pisticci: un premio speciale a due persone accomunate nella vita e nel cinema, che per il cinema, e per la vita, ciascuno a suo modo, hanno fatto tanto e altro ancora faranno.

Per maggiori informazioni: www.lucaniafilmfestival.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here