Home Eventi Al via con Piergiorgio Bellocchio e Michela Andreozzi il Bovino 2011

Al via con Piergiorgio Bellocchio e Michela Andreozzi il Bovino 2011

Tutto è pronto nella cittadina di Bovino (Foggia), splendidamente iscritta nei suggestivi scenari dei Monti Dauni, per accogliere gli autori, attori e registi dei cortometraggi in concorso e i numerosi ospiti di questa terza edizione che si svolgerà il 20 e il 21 agosto 2011. I luoghi della manifestazione saranno distribuiti tra le piazzette e le vie più suggestive di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Oltre agli ospiti e i concorrenti in cartellone, l’organizzazione ha in serbo molte sorprese, Francesco Colangelo e Alessandro Valori, direttori artistici del festival hanno svelato qualche anticipazione:

“I due giorni di festival saranno contraddistinti come sempre da un’atmosfera amichevole e distesa, il pubblico potrà incontrare e confrontarsi con prestigiosi esponenti dello spettacolo, del cinema e della televisione presenti a Bovino per mostrare le loro opere. Tra i tanti appuntamenti ricordiamo l’evento speciale con Piergiorgio Bellocchio che incontrerà il pubblico subito dopo la proiezione di ‘Sorelle mai’ di Marco Bellocchio. Sabato 20 agosto alle 21.30 in piazza Duomo la bravissima Michela Andreozzi porterà in scena il divertentissimo spettacolo teatrale ‘A letto dopo Carosello’.

Per la serata finale del 21, Angela Malfitano e Ivano Marescotti reciteranno brani tratti da ‘Il Gattopardo’, seguirà Ugo Dighero in scena con il suo personalissimo ‘Mini Show’. Ospite anche l’Ex Miss Italia Denny Mendez che verrà a portare il suo importante messaggio di impegno nel sociale in aiuto dei bambini orfani dell’America Latina.

Ma oltre alle tante guests in programma, ci sarà un vero e proprio ‘Ospite a Sorpresa’, un ‘grande’ della commedia e della comicità italiana degli ultimi decenni il cui nome verrà svelato solo la sera del 21 agosto, durante la serata conclusiva della manifestazione, premierà il corto vincitore della sezione Comedy. Sulla sua identità noi terremo la ‘bocca cucita’!

Un ringraziamento lo rivolgiamo all’Assessorato alla Cultura, guidato dal Prof. Michele Lenoci, che ha permesso a questa manifestazione di crescere e diventare un vanto della città di Bovino e nello stesso tempo, ha garantito un impegno sempre maggiore per le prossime edizioni, dato il riscontro in termini di pubblico e di promozione che il festival assicura al nostro territorio.

Insomma tante ottime ragioni per esserci e partecipare a un evento di cultura e di spettacolo che si preannuncia ricco di interesse e di emozioni”.

I Direttori Artistici, Francesco Colangelo e Alessandro Valori

Per maggiori informazioni: www.bovinofestival.it

Terza Edizione del BOVINO INDEPENDENT SHORT FILM FESTIVAL - 2011. BOVINO (FG)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here