Home Eventi Jammin’ 2011: young music is coming to town

Jammin’ 2011: young music is coming to town

Il Saint Louis College of Music celebra il trentacinquesimo anno di attività con una rassegna giovanissima in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma e con il sostegno della Provincia di Roma.

Jammin’ 2011 ospiterà 14 formazioni di straordinari musicisti, autori, compositori e interpreti d’eccellenza, cavalli di razza della scuderia Saint Louis, un vero e proprio Centro di Produzione Artistica che promuove nel mondo del lavoro, attraverso produzioni discografiche e concerti in tutta Italia, i migliori talenti della musica moderna provenienti proprio dalla scuola professionale del Saint Louis.

A condividere il palco con le nuove proposte di musica jazz e pop d’autore, artisti di respiro internazionale come Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Marcello Rosa e Javier Girotto.

Jammin’ 2011 è una finestra sul mondo della musica di oggi e di domani e offre un’ampia visione delle nuove tendenze della musica contemporanea. Tutti i giovani interpreti coinvolti hanno un proprio progetto discografico di prossima uscita con le due etichette del Saint Louis, Jazz Collection e Urban 49.

In occasione del trentacinquesimo anno di attività, il Saint Louis pubblica un eccezionale libro fotografico, a cura di Adriano Mazzoletti, “L’Italia del Jazz”, che ripercorre la storia del jazz italiano dalla fine dell’Ottocento fino ai giorni nostri, con immagini inedite provenienti dal suo straordinario archivio personale. Parteciperanno alla presentazione al fianco di Mazzoletti, Piero Angela, Enrico Pieranunzi, Marcello Rosa, Stefano Mastruzzi.

Jammin’ 2011 – Young Music is Coming to Town
Dal 12 al 16 settembre 2011, Teatro Studio, Roma

Per maggiori informazioni: www.auditorium.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here