Home Eventi Tom Fontana protagonista al RomaFictionFest 2011

Tom Fontana protagonista al RomaFictionFest 2011

Veterano della televisione americana, scrittore, creatore, produttore delle più importanti serie tv, tre volte vincitore del prestigioso premio Emmy, Tom Fontana sarà protagonista di una delle Master class alla V edizione del RomaFictionFest, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dall’APT (Associazione Produttori Televisivi) in programma dal 25 al 30 settembre all’Auditorium Parco della Musica.

Attivo da oltre un ventennio Fontana ha creato le serie tra le più amate dalla critica e dal pubblico di tutto il mondo: da “Oz” a “Homicide”, da “The Philanthropist” fino ai recenti “I Borgia”, in onda su Sky Cinema 1 il prossimo autunno e a “Copper”, nuova serie che sarà trasmessa dalla BBC nel 2012, che segue le vicende di un detective irlandese della Polizia della New York del XIX secolo.

Anche quest’anno, quindi, il RomaFictionFest propone una serie di Master class, curate da Marco Spagnoli, durante le quali esperti e professionisti del settore televisivo, italiano e internazionale, condivideranno la loro esperienza con il pubblico. Incontri che offrono a tutti gli appassionati delle serie tv un’occasione unica per conoscere da vicino i personaggi che con genialità e intuizione hanno dato vita alle serie più fortunate della televisione internazionale.

La direzione artistica del RomaFictionFest è affidata per il quarto anno consecutivo a Steve Della Casa, mentre la direzione dell’Industry è guidata sempre da Antony Root. A loro si affianca Andrea Piersanti per le strategie di comunicazione.

Per maggiori informazioni: www.romafictionfest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here