Home Eventi Vanessa Incontrada madrina del RomaFictionFest 2011

Vanessa Incontrada madrina del RomaFictionFest 2011

La madrina della V edizione del RomaFictionFest (25-30 settembre 2011), promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma, organizzato dall’APT (Associazione Produttori Televisivi) e diretto da Steve Della Casa, sarà Vanessa Incontrada.

Nata a Barcellona nel 1978 da padre italiano e madre spagnola. Inizia la sua carriera come indossatrice all’età di 17 anni e nel 1996 si trasferisce a Milano, dove continua a lavorare come modella per note griffe e giornali di moda. Appare in qualche spot pubblicitario e nel 1998 debutta in televisione conducendo il programma musicale “Super” su Italia 1. Da allora presenta varie trasmissioni tra cui “Super estate”, “Millennium”, “Subbuglio”.

Dopo una breve esperienza radiofonica su Hit Channel e su RTL 102,5 torna al piccolo schermo con “Nonsolomoda”, “Sanremo Giovani”, il Festivalbar 2005 assieme a Fabio De Luigi, e con Claudio Bisio la serata dei Telegatti e per sei stagioni “Zelig”.

Al cinema viene scelta da Pupi Avati per “Il cuore altrove” (2003), oltre a richiamarla, tre anni dopo, per recitare assieme a Diego Abatantuono ne “La cena per farli conoscere”. Nel 2004 è una hostess che fa perdere la testa a Libero De Rienzo in “A/R Andata + Ritorno”, e successivamente verrà accoppiata a Giorgio Pasotti nel melodramma moderno “Quale amore” per la regia di Maurizio Sciarra.

A teatro esordisce vestendo i panni di una ricca ereditiera nel musical “Alta Società”.

Nel luglio 2008 è diventata madre di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, e l’anno scorso, in occasione della precedente edizione del RomaFictionFest, ha vinto il premio come miglior attrice per “Un paradiso per due”, un TV movie diretto da Pier Belloni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here