Home Eventi Moretti e Martone in lizza per la nomination EFA 2011

Moretti e Martone in lizza per la nomination EFA 2011

L’European Film Academy ed EFA Productions hanno annunciano i titoli dei 45 film della selezione di quest’anno in lizza per la nomination agli European Film Awards 2011. Con 32 paesi rappresentati, la lista riflette ancora una volta la grande diversità del cinema europeo.

“Habemus Papam” di Nanni Moretti e “Noi credevamo” di Mario Martone sono i due titoli italiani che fanno parte della lista di selezione in lizza per la nomination agli EFA 2011.

Nei 20 paesi con il maggior numero di membri EFA, questi ultimi hanno scelto un film nazionale per l’inserimento diretto nella lista di selezione. Un Comitato di Selezione composto dai membri della direzione dell’EFA e da alcuni esperti – Pierre-Henri Deleau (Francia), Marit Kapla (Svezia), Stefan Kitanov (Bulgaria), Derek Malcolm (UK) ed Elma Tataragic (Bosnia & Herzegovina) – ha completato la lista.

Nelle prossime settimane i 2.500 membri dell’European Film Academy, “nomineranno” sulla base della lista di selezione i film candidati a concorrere agli European Film Awards nelle varie categorie.

Le nomination saranno poi annunciate il 5 novembre nell’ambito del Sevilla European Film Festival in Spagna.

La 24esima edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori – in streaming live all’indirizzo www.europeanfilmawards.eu – si terrà a Berlino il 3 dicembre.

Ulteriori informazioni sui film:
http://europeanfilmawards.eu/en_EN/selection/films

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here