Home Eventi L’Italia protagonista al Festival di Beirut 2011

L’Italia protagonista al Festival di Beirut 2011

Con cinque film in programma e due membri della giuria, tra i quali il presidente Luca Guadagnino, l’Italia è protagonista dell’undicesima edizione del Festival internazionale del cinema di Beirut (5-13 ottobre).

In scaletta anche le pellicole firmate da Pedro Almodóvar (La pelle che abito), Wim Wenders (Pina), Lars Von Trier, Gus Van Sant (Restless), John Turturro (Passione) e Takeshi Kitano (Outrage).

Il Libano è il più rappresentato con 14 diversi registi, seguito dall’Iran (6 film di autori emergenti), Egitto, Giordania, Marocco, Bahrain, Iraq e Tunisia. Da Tunisi un cortometraggio dedicato alla rivolta che tra dicembre e gennaio scorsi ha deposto il presidente Ben Ali.

Luca Guadagnino presenterà fuori concorso “Inconscio italiano”, il regista era stato al festival già lo scorso anno con “Io sono l’amore”.

In competizione, nella sezione International Panorama, “Terraferma” di Emanuele Crialese, “Solo andata – Il viaggio di un Tuareg” di Fabio Caramaschi e “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here