Home Eventi “Cina 1981”: in mostra più di 100 fotografie

“Cina 1981”: in mostra più di 100 fotografie

Per la prima volta Silvano Lodi, noto come antiquario dell’omonima galleria milanese, espone le sue fotografie al pubblico a Roma (Sala Santa Rita), fino al 4 ottobre 2011.

Si tratta di una selezione da un nucleo di più di 100 fotografie, un’anteprima assoluta in quanto gli scatti non sono mai stati mostrati da quando l’autore li realizzò, utilizzando il bianco/nero e la pellicola, nel 1981, in un luogo significativo quale la Cina di quell’anno, che vedeva le sue frontiere aprirsi al mondo.

“E’ stato un viaggio veramente speciale per me, – dichiara Lodi – e l’occasione di esprimere in immagini le emozioni che ho provato nel visitare quella terra grande e popolosa come un continente, ignara delle frenesie del mondo occidentale. Mi ha colpito l’orgoglio e la dignità della gente che mi circondava piena di curiosità e stupore, senza mai farmi sentire a disagio o in pericolo. Dalla muraglia cinese fino a Hong Kong, toccando Shijazhuang, Jinan, Nanjing, Hangzhou, Shanghai, Fuzhou e Guangzhou, ho attraversato su bus e treni fatiscenti risaie sconfinate, piantagioni del the e paesaggi incredibili”.

CINA 1981 
Mostra fotografica di Silvano Lodi – Roma Sala Santa Rita – fino al 5 ottobre 2011

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here