Home Eventi “Una vita tranquilla” a Racconti di Cinema dei 100autori

“Una vita tranquilla” a Racconti di Cinema dei 100autori

L’Associazione 100autori, grazie al sostegno della Film Commission Roma Lazio e alla collaborazione di autorevoli registi e sceneggiatori, rinnova martedì prossimo 4 ottobre alle ore 17.00 sempre alla Casa del Cinema di Roma, gli appuntamenti della Rassegna “Racconti di Cinema”.

Il prossimo incontro, studiato per un pubblico di appassionati, esperti di cinema e per chi opera nel mondo della formazione, rappresenta un’occasione unica di confronto intorno al film “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini con protagonista Toni Servillo; l’obiettivo è raccontarne la genesi attraverso le voci degli ideatori – regista e sceneggiatori – che spiegheranno passo dopo passo come è nato il film. Dall’idea embrionale alla costruzione della storia, dal profilo dei personaggi allo sviluppo della sceneggiatura, senza tralasciare il rapporto spesso decisivo con gli attori e i produttori.

Con questo incontro la rassegna si apre così alla nuova generazione di autori che sta affermando, anche all’estero, una nuova idea di cinema italiano.

Girato tra Italia e Germania, il film di Cupellini è l’affermazione di un promettente gruppo di lavoro, che comprende gli sceneggiatori Filippo Gravino e Guido Iuculano.

Interverrà anche il produttore Fabrizio Mosca.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.100autori.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here