Home Eventi “Roma band”: concerto con 11 band finaliste di “Voci della periferia”

“Roma band”: concerto con 11 band finaliste di “Voci della periferia”

Una sera nel cuore di Trastevere, tra il via vai della movida; un palcoscenico per dare visibilità alle giovani band, un concerto con brani inediti per scoprire i talenti emergenti della capitale. Questi gli ingredienti del concerto-concorso “Roma band” (nell’ambito del progetto “Voci della periferia”) promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani, che si terrà giovedì 13 ottobre a partire dalle ore 20.30 in piazza S. Maria in Trastevere.

Saranno 11 le band ad esibirsi dal vivo, selezionate tra quelle che hanno partecipato all’omonimo bando “Voci della periferia” pubblicato nei mesi scorsi. Tra queste, una giuria di esperti presieduta da Rosaria Renna e composta dal duo rock Ghost (disco di platino ai Wind Music Awards 2011), Giovanni Scifoni (attore e regista) e Valentina Lo Surdo (musicologa e conduttrice di Rai Radio3), assegnerà un premio in denaro alle prime classificate (3 mila, 2 mila e mille euro) e selezionerà i 6 gruppi che andranno a far parte di una compilation prodotta per la prima volta da Roma Capitale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Riprendiamoci la notte!” voluto dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale per vivere in maniera alternativa la movida romana.

Le band finaliste: 
– Sensuth
– Bamboo
– Trioraro
– Helena
– 41° Parallelo
– Honeybird & The Birdies
– Crypted mind
– Le Isole di Giava
– Shootin’stars
– Fabio Manca
– Mudda

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here