Home Eventi Laura Pausini: 14 nuove tappe italiane per l’Inedito World Tour

Laura Pausini: 14 nuove tappe italiane per l’Inedito World Tour

Quattordici nuove tappe in Italia per l’Inedito World Tour di Laura Pausini – prodotto ed organizzato da F&P Group e Gente Music – che si aggiungono agli 11 concerti evento già previsti, tra Milano e Roma, a partire dal prossimo 22 dicembre.

Laura sarà in tour con la sua storica band capitanata da Paolo Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori. Due le nuove figure che entrano a far parte della squadra di Laura: Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre.

Per l’allestimento di questo Inedito World Tour Laura ha scelto di essere affiancata dai migliori professionisti internazionali, a partire dal regista Marco Balich, curatore di eventi come le Cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali, oltre al tour di Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel. E come Max Fisher, architetto inglese, set designer per Pink Floyd, e ideatore di eccezionali allestimenti del Cirque de Soleil, e Patrick Woodroofe, lighting designer per importanti artisti pop e rock tra cui Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Bee Gees, Rolling Stones e recentemente impegnato con “This is it”, lo show incompiuto di Michael Jackson.

Un team che girerà il mondo per un anno intero grazie al lavoro di F&P Group che ha annunciato questa nuova tranche di date italiane che, dopo gli undici eventi di Milano e Roma e dopo una prima tranche di date in Sudamerica, porterà Laura Pausini ancora in Italia a marzo 2012.

Subito dopo Laura Pausini attraverserà l’Europa con 23 concerti tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Austria e Inghilterra dove si esibirà sui più prestigiosi palcoscenici tra i quali uno dei più grandi templi della musica live al mondo: la Royal Albert Hall a Londra.

L’uscita del nuovo album “Inedito” (Atlantic/Warner Music) è prevista in tutto il mondo l’11 novembre 2011.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here