Home Eventi In Altre Parole 2011: Pierattini e Giordano rappresentano l’Italia

In Altre Parole 2011: Pierattini e Giordano rappresentano l’Italia

Giunge alla sua sesta edizione “In Altre Parole”, rassegna di drammaturgia contemporanea ideata e diretta da Pino Tierno, in scena quest’anno dal 20 al 29 ottobre 2011 nelle sedi del Teatro Argentina, Teatro India e Istituto Cervantes a Roma.

“In Altre Parole”, con la collaborazione e il sostegno di molte Ambasciate e Istituti di cultura stranieri, nasce con la finalità di promuovere la conoscenza di nuovi autori teatrali internazionali. Si compone di mises en espace e di incontri di approfondimento e analisi sulla drammaturgia contemporanea e i suoi rapporti con la traduzione, produzione e editoria. L’obiettivo è dare voce e spazio a parole, storie, universi linguistici ed espressivi di autori stranieri non ancora affermati in Italia, per ragioni di mercato o di difficoltà linguistiche.

Ben quindici i testi proposti nell’edizione 2011, tutti in anteprima nazionale e provenienti da nove Paesi, quali Canada, Francia, Germania, Israele, Québec, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti e Italia, letti e interpretati da nomi importanti della scena teatrale italiana, rincorrendo una diversità di voci che dà ampio respiro e varietà al programma presentato.

L’Italia quest’anno è rappresentata da “Il raggio bianco”, di Sergio Pierattini con Ottavia PiccoloArianna Scommegna ed Emilio Romeo diretti da Serena Sinigaglia, mentre Emanuela Giordano presenta il suo “Diario di ex un rapinatore e di una donna onesta” e dirige Rosaria De Cicco e Giuseppe Gaudino.

Per maggiori informazioni: www.inaltreparole.org

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here