Home Eventi “Ragazze in web” di Pontecorvo chiude Eurovisioni 2011

“Ragazze in web” di Pontecorvo chiude Eurovisioni 2011

Si è concluso, mercoledì 19 ottobre, il festival Eurovisioni con una premiere assoluta di “Ragazze in web” di Marco Pontecorvo con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi 

Da domenica 16 a mercoledì 19 ottobre si è svolto il festival Eurovisioni con il dibattito sulla tv ibrida e le sfide della convergenza, ma anche con le anteprime europee dei migliori film realizzati per la tv nell’ultima stagione.

Il festival che ha riscosso un notevole successo sia di pubblico che tra gli addetti ai lavori è giunto alla 25esima edizione. Tra i luoghi scelti a far da cornice all’Evento, l’Ambasciata di Francia in Italia a Palazzo Farnese, l’Accademia di Francia di Villa Medici e il Goethe Institut.

Il regista italiano Marco Pontecorvo (Premio Franco Cristandi – Regia Opera Prima con “Pa-ra-da”; figlio di Gillo Pontecorvo), era presente alla serata finale di Eurovisioni 2011 con l’anteprima del suo “Ragazze in web”, una coproduzione Rai Fiction-Ciao Ragazzi srl, prodotto da Claudia Mori. Un film sul controverso fenomeno delle “webcam girl”. Le attrici Carolina Crescentini e Francesca Inaudi interpretano nel film due studentesse che decidono di vendere la propria immagine senza veli sul web. Una storia sulla violenza e sugli effetti collaterali della rete.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here