Home Eventi Prova d’attore 2011: Elio Germano è Thom Pain

Prova d’attore 2011: Elio Germano è Thom Pain

Dopo il successo del reading di Toni Servillo lo scorso 1° novembre, prosegue al Teatro Mancinelli di Orvieto la rassegna Prova d’attore, realizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest. Il prossimo appuntamento, sabato 3 dicembre alle ore 21, ha per protagonista Elio Germano in “Thom Pain (basato sul niente)” di Will Eno.

Dopo il premio come miglior attore per il film “La nostra vita” ottenuto al Festival di Cannes 2010, Germano torna a proporre il monologo che nel 2005 è stato finalista al Premio Pulitzer per la sezione Teatro. Intrappolato nelle sue riflessioni, in apparenza inconsistenti e sconnesse, “Thom Pain” ci introduce alla memoria e agli incidenti che hanno plasmato la sua infanzia facendone l’uomo che è. La regia è dello stesso Elio Germano in collaborazione con Silvio Peroni.

Con Prova d’attore si rafforzano la collaborazione e il connubio culturale tra Viterbo e Orvieto del quale il Tuscia Film Fest è stato artefice, ospitando per la prima volta nella città umbra alcuni incontri e proiezioni dell’ultima edizione estiva della manifestazione e il recente reading di Toni Servillo nell’ambito della nuova versione autunnale. Un rapporto che garantirà all’evento una crescita qualitativa, moltiplicando al contempo la sua attitudine a promuovere, attraverso la cultura, il territorio della Tuscia.

Per maggiori informazioni: www.tusciafilmfest.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here