In diretta dal Teatro alla Scala di Milano, il 7 dicembre 2011 all’UCI Parco Leonardo (RM) e all’UCI Campi Bisenzio (FI) sarà proiettata la Prima del “Don Giovanni”, uno dei più grandi capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart. Grazie alla piattaforma digitale Microcinema, UCI Parco Leonardo e UCI Campi Bisenzio si collegheranno con il palco più importante del mondo dell’Opera Lirica a partire dalle 17.30, riservando un posto d’onore agli appassionati dell’Opera al cinema e ai fedeli spettatori dei più prestigiosi palchi d’Europa.
La Prima vedrà in scena l’allestimento in due atti del “Don Giovanni”, diretto da Daniel Barenboim, con Peter Mattei e Anna Netrebko. Questo “dramma giocoso”, come attesta il sottotitolo originale dell’opera, è uno dei massimi capolavori di Mozart. L’allegria di Mozart e il libertinaggio del geniale librettista Lorenzo Da Ponte, poeta di corte a Vienna, si rispecchiano interamente nella figura del seduttore per eccellenza, il celebre gentiluomo spagnolo che passa la vita a sedurre donne e senza mai pentirsi. Il cavaliere non si pentirà nemmeno davanti alla statua del Commendatore e questi, giunto dall’Oltretomba, lo trascinerà con sé all’inferno.
Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 13 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Parco Leonardo e UCI Campi Bisenzio, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store).
Per maggiori informazioni: www.ucicinemas.it
Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.