Home Eventi Reboani omaggia Steve Jobs nella personale “Must Have”

Reboani omaggia Steve Jobs nella personale “Must Have”

Fino al 30 gennaio 2012 negli spazi espositivi della Galleria La Nuvola di Fabio Falsaperla e Nicoletta Maria Gargari, a Roma, accolgono la mostra “Must Have” di Marcello Reboani, a cura di Melissa Proietti.

Una trentina di opere raffiguranti i must have di style: i capi da avere a tutti i costi, gli accessori irrinunciabili, le borse e le scarpe cult. Energia e metamorfosi dei materiali, i materiali quotidiani delle opere si contrappongono a quelli “ricchi” della società dei costumi, auspicando una perfetta fusione tra arte e vita.

Reboani tocca la scultura in termini provocatori, opere che meglio si possono definire con il termine assemblage, coniato proprio per definire queste operazioni di collage tridimensionale. Sotto la patina luccicante e glamour degli oggetti icona, materializzati in chiave pop, appare il suo universo materiale, realizzato rigorosamente con materiali di recupero. Opere in tecnica mista, stratificazioni, tavole in legno sovrapposte e mescolate ad alluminio, rame, acciaio, vetro e piombo.

E ancora in mostra una produzione inedita di carte geografiche, planisferi in tecnica mista, arcipelaghi e isole visitate dall’artista.

Nell’ambito della mostra Reboani rende omaggio al genio e alla creatività di Steve Jobs.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here