Home Eventi Roma VideoClip 2011: al Nuovo Cinema Aquila il Cinema incontra la Musica

Roma VideoClip 2011: al Nuovo Cinema Aquila il Cinema incontra la Musica

Il Nuovo Cinema Aquila ospita a Roma il 14 dicembre la nona edizione del Premio “Roma VideoClip – Il Cinema incontra la Musica”, la kermesse, ideata da Francesca Piggianelli, che premia i videoclip tratti da colonne sonore di film o i video musicali dell’anno. Un appuntamento dove si incontrano i più importanti artisti del settore cinematografico e musicale, dando però anche un’attenzione a quelli indipendenti.

L’obiettivo di Roma VideoClip è di dare maggior risonanza al video musicale considerato un microfilm, che rappresenta una forma di arte espressiva in costante evoluzione, da cui scaturisce un legame sempre più forte tra cinema e musica, omaggiando artisti di entrambi i settori che trovano nel videoclip il loro punto di incontro.

Nelle precedenti edizioni del premio hanno partecipato e sono stati premiati videoclip ed ospiti importanti del panorama musicale, cinematografico e dello spettacolo.

La nona edizione del “Roma Videoclip 2011 – Il Cinema incontra la Musica” è stata presentata il 6 settembre nello Spazio Cinecittà Luce, nell’ambito della 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La giornata del 14 dicembre si articolerà in due momenti. Alle ore 16.30 proiezione di videoclip indipendenti provenienti da tutta Italia: 3 ore no-stop dedicate ai video musicali indie, con la presenza di artisti, band, registi, produzioni, e votazione del pubblico presente (ingresso libero). Alle ore 20.00 premiazione del “Cinema incontra la Musica”, con la presenza di importanti ospiti del settore artistico, musicale e cinematografico. Condurrà la serata Andrea “Il Drago” di Radio Rock ed Antonella Salvucci. Ingresso ad accrediti ed inviti.

“Il meglio di Roma VideoClip” si svolgerà il 21 dicembre 2011 al Circolo degli Artisti con i videoclip e gli artisti più rappresentativi di questa nona edizione.

Andrà in onda prossimamente uno Special della Premiazione su Music Box Canale 703 di Sky.

Comitato d’Onore: Fabio Meloni (direttore nuovo cinema Aquila), Elizabeth Missland (Globi d’Oro – Stampa Estera), Fabrizio Pacifici (ideatore e direttore Eventi Roma), Franco Mariotti (vicepresidente SNGCI), Fabio Melandri (P.I.V.I.), Alessandro Casanova (direttore Radio Cinema), Martha Capello (presidente AGPC), Tiziana Prisco (responsabile FSNews Radio), Francesco Castro (direttore Circolo degli Artisti), Roberto Bigherati (casting director e fondatore della RB Casting).

Roma VideoClip è un evento realizzato in collaborazione con Nuovo Cinema Aquila, Circolo degli Artisti, Music Box, Sky, FSNews Radio, Cinecittà News, ACT Multimedia, in gemellaggio con P.I.V.I., MArteLive.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here