Home Eventi Cinemaclick.eu 2011, premiazione il 21 dicembre

Cinemaclick.eu 2011, premiazione il 21 dicembre

Il concorso del festival Cinemaclick.eu 2011 ha superato ogni aspettativa, vi sono state 50.000 visualizzazioni sul portale con oltre un centinaio di opere arrivate, la media di preferenze per ogni singola opera varia dalle poche centinaia di click fino a un migliaio per le più amate.

Tra le opere arrivate segnaliamo: “Primi piani” di Cinzia Th Torrini, omaggio a Monicelli, il corto “Metodo” con Lillo & Greg, “Sarà un bel lunedì” con il comico Francesco Scimemi ( Zelig), “Scorciatoie” con Maria Rosaria Omaggio e gli eco-doc di Piero Cannizzaro. Inoltre sono state selezionate, nonostante i tempi stretti, opere internazionali da Canada, Israele, Spagna e Bulgaria.

La premiazione avrà luogo mercoledì 21 dicembre alle ore 19 presso la Torretta di Ponte Milvio a Roma, ai vincitori del Festival verranno messi in palio i seguenti premi:

Premio Internauti, un weekend all inclusive in una località di montagna e la targa Click Award;

Premio Speciale Città di Roma, 500 euro e la targa Cinemaclick Roma Award Film;

Premio Miglior Cortometraggio, targa Cinemaclick e proiezione al cinema Politecnico Fandango per una settimana;

Premio Miglior Documentario, targa Cinemaclick e un weekend all inclusive presso il Grand Hotel Terme di Stigliano;

Premio Web Fiction, targa Cinemaclick;

Premio Miglior Colonna Sonora, targa Cinemaclick;

Premio Miglior Attrice Protagonista, targa Cinemaclick;

Premio Miglior Attore Protagonista, targa Cinemaclick.

Cinemaclick.eu è l’unico festival online che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati agli Academy Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Testimonial ufficiali del festival sono Giancarlo Giannini, Neri Marcorè e Mimmo Calopresti.

Tra i giurati della giuria internazionale che assegnerà il premio Cinemaclick.eu, l’attore e premio Oscar J. Murray Abraham, il regista Roger Young, membro Academy Awards, mentre la giuria di Internauti, composta da giovani attori, decreterà il vincitore del Premio Internauti, nella giuria sono presenti: Emanuele Propizio, Federico Costantini, Carolina Benvenga e Valentina Correani.

Cinemaclick.eu è realizzato da M2000 e Longshot pictures S.r.l. in collaborazione con Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il patrocinio della SIAE.

Partners: Campionati del mondo junior – Roccaraso 2012, Terme di Stigliano, Bagnara, Politecnico Fandango.

Media partners: RB Casting, iSviluppo, Urban Experience.

Per maggiori informazioni: www.cinemaclick.eu 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here