Home Eventi Roma VideoClip 2011: premiati tanti artisti tra attori, registi e musicisti

Roma VideoClip 2011: premiati tanti artisti tra attori, registi e musicisti

Si è svolto al Nuovo Cinema Aquila la nona edizione del Roma VideoClip “Il cinema incontra la musica”, la kermesse nazionale che premia i video tratti da colonne sonore di film, artisti, registi, compositori musicali. La prima parte dell’evento è stato dedicato alla sezione Indie con la presenza di band, artisti, registi provenienti da tutta Italia per valorizzare i loro videoclip realizzati.

Tra i premiati numerosi attori, registi, cantanti e musicisti come Claudio Santamaria, Noemi, Pivio & Aldo De Scalzi, Franco Simone, Mammoth, Paolo Marchione, Beppe Tufarulo, Francesco Maria Dominedò, Edoardo Leo, Daniele Coluccini e Matteo Botrugno, Dario Albertini, Cosimo Alemà, Marina Pennafina, Ciccio Merolla, Marco Gallo, Giulio Reale, Piero Passatore, Barbato De Stefano, Simone Petralia, Jinny Steffan, Marco Fasano, Pilar.

Inoltre erano presenti ed hanno consegnato i premi i componenti del Comitato Artistico: Elizabeth Missland, Alessandro Casanova, Fabrizio Pacifici, Fabio Meloni, Rino Piccolo, Roberto Bigherati, Francesca Ciuffa, Gaspare Baglio, Martha Capello.

A fine serata in un clima festoso e familiare i premiati e tutti gli ospiti hanno brindato fotografandosi a vicenda in modo ironico ed affettuoso.

Un incontro ravvicinato tra “Cinema e musica” anche in questa edizione sempre più forte. Con il patrocinio di: Cinecittà Luce, Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Lazio Film Commission.

La manifestazione è ideata ed organizzata da Francesca Piggianelli. Hanno condotto l’evento Andrea “Il Drago” di Radio Rock insieme ad Antonella Salvucci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here