Home Eventi “Cinecittà si Mostra” fino al 31 marzo 2012

“Cinecittà si Mostra” fino al 31 marzo 2012

“Il successo di pubblico ha confermato quello che pensavamo, e cioè il grande interesse e il gradimento, da parte di visitatori nazionali ed internazionali per questo luogo speciale”, dichiara Giuseppe Basso, Direttore Generale degli Studios e ideatore della mostra che, seguita da migliaia di persone anche su Facebook, ha superato i 70mila visitatori in 6 mesi di apertura.

In occasione del primo Natale con il pubblico, Cinecittà festeggia con l’accensione di un grande albero natalizio dedicato al Cinema. Tutti i giorni, alle 16.30, a partire dall’8 dicembre.

“Cinecittà si Mostra” ripercorre la storia di Cinecittà: le scene, i costumi, i set, i personaggi – attori, registi, produttori – che sono passati in quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”.

L’area della mostra è anche un luogo piacevole dove trascorrere qualche ora con la propria famiglia o da soli nel verde dell’ampio parco, ammirando gli storici edifici esempio di architettura razionalista o le sculture utilizzate per tanti film dislocate in vari punti.

Ma Cinecittà si mostra anche ai più piccoli con Cinebimbi, il laboratorio dedicato ai bambini per sperimentare, giocare e divertirsi.

Tanti gli spazi espositivi, sia al chiuso che all’aperto, dalla Palazzina Direzione Generale, alla Palazzina Fellini, passando per il viale Broadway, attraversando il set “Gangs of New York” di Martin Scorsese, fino ai set della Roma imperiale.

Per maggiori informazioni: www.cinecittasimostra.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here