Home Eventi Walt Whitman & The Soul Children of Chicago al Parco della Musica

Walt Whitman & The Soul Children of Chicago al Parco della Musica

Il coro Gospel “The Soul Children of Chicago”, fondato da Walt Whitman nel 1981, è nato come un’alternativa da offrire ai giovani afro americani a rischio.

“Il mio obiettivo è l’istruzione delle menti, elevare gli spiriti e illuminare le anime dei nostri giovani” scriveva Whitman, che attraverso la musica ha dato ai giovani la possibilità di esprimersi, e di tirare fuori la loro esuberante energia.

Con il tempo “The Soul Children of Chicago” è diventato uno dei cori giovanili più celebri, si è esibito davanti a quasi 2 milioni di spettatori in tutto il mondo con collaborazioni importanti come Harry Belafonte, Celine Dion, Stevie Wonder, Whitney Houston e Mariah Carey, ospite più volte alla Casa Bianca.

Questo significa per i giovani avere l’opportunità di studiare la storia e le tecniche della musica: classica, gospel, negro spirituals.

Il coro è formato da circa 70 membri la cui età oscilla tra i 7 e i 17 anni, con una lista d’attesa che arriva a contare anche più di 300 giovani.

Riconosciuto per il suo grande impegno culturale, il coro di giovani voci talentuose sta rapidamente diventando “Goodwill Ambassadors” (ambasciatori di buona volontà) per Chicago un modello da seguire per i giovani di tutto il mondo.

Il coro “The Soul Children of Chicago” si esibisce all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 23 e il 25 dicembre 2011. Un evento di Roma Gospel Festival Natale all’Auditorium.

Per maggiori informazioni: www.auditorium.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here