Home Eventi Cinema Manzoni: un “bene comune”, un invito a riflettere

Cinema Manzoni: un “bene comune”, un invito a riflettere

Lo storico cinema Manzoni di Milano ha chiuso i battenti. Sono in molti a essersi mossi in sua difesa e ad aver deciso di promuovere una battaglia affinché non chiuda definitivamente per diventare, come tante sale cinematografiche milanesi, un ennesimo negozio di abbigliamento.

Giovedì 19 gennaio 2012 si terrà, alle ore 21.00, presso la Casa della Cultura in via Borgogna 3 a Milano (MM San Babila), un incontro per riflettere sulla chiusura del cinema Manzoni, per sensibilizzare la cittadinanza e promuovere un confronto con le Istituzioni (l’Amministrazione Comunale e Sovrintendenza alle Belle Arti) e la proprietà Prelios-Pirelli.

Una giornata di “utilizzo culturale” della sala, un momento di forte richiamo che faccia riscoprire il luogo, chiuso da diversi anni, “abitandolo” con rappresentazioni ed interventi.

“Coinvolgere la cittadinanza, informandola della situazione del cinema Manzoni e del suo destino prossimo, ci sembra un’opportunità imprescindibile per dimostrare che anche a Milano esiste una sensibilità diffusa verso i luoghi della cultura e della memoria culturale, sempre in pericolo”, scrivono nel comunicato stampa gli organizzatori dell’iniziativa.

Per manifestare la vostra adesione scrivete a:
cinemamanzonimilano@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here