Home Eventi Pippo Mezzapesa e Antonella Gaeta incontrano i lettori del “Presidio del libro”

Pippo Mezzapesa e Antonella Gaeta incontrano i lettori del “Presidio del libro”

Mercoledì 18 gennaio, alle ore 18.00, presso la libreria “I Billini” di Grumo Appula (Binetto, Bari) dibattito sulla trasposizione cinematografica del romanzo “Il paese delle spose infelici” di Mario Desiati.

Interverranno: Pippo Mezzapesa e Antonella Gaeta, rispettivamente regista e sceneggiatrice del film; coordinerà il prof. Raffaele Cavalluzzi, docente di Letteratura e cinema presso l’Università di Bari.

L’incontro è organizzato dal “Presidio del Libro” di Grumo Appula, associazione culturale che è nata da un’iniziativa della Biblioteca Comunale “Beniamino D’Amato” e che promuove da circa un anno un laboratorio di lettura sul tema “Letteratura, Teatro e Cinema raccontati ai giovani”. Gli autori finora considerati sono stati J.D. Salinger, Franca Valeri, Domenico Starnone, Lewis Carroll e Tim Burton. Sono previsti inoltre laboratori su Dostoevskij, Ibsen e Pavese.

“Il paese delle spose infelici”, prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e il contributo di Apulia Film Commission, è stato girato interamente in Puglia ed è stato selezionato in concorso all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Ingresso libero

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here