Home Eventi Al Vittoriano “Il sorriso del capo” di Bechis

Al Vittoriano “Il sorriso del capo” di Bechis

Sarà la Sala Verdi del Complesso Monumentale del Vittoriano (Roma) a ospitare martedì 24 gennaio, alle 20.30, una speciale proiezione in anteprima de “Il sorriso del capo”, il nuovo film di Marco Bechis.

Il film è un’opera di montaggio di filmati d’archivio sulla macchina della propaganda e del consenso del ventennio fascista: una lettura “dall’interno” di un capitolo cruciale della nostra storia e una riflessione sul potere e sulla comunicazione di sorprendente attualità.

All’anteprima, insieme a Marco Bechis e al co-sceneggiatore e giornalista Gigi Riva, saranno presenti: gli onorevoli Giuliano Amato, Beppe Giulietti, Fabio Granata, Stefania Craxi; il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti; l’assessore Fabiana Santini; Luigi Abete, Barbara Palombelli, Marco Tullio Giordana, Enrico Vanzina, Monica Guerritore, e molte altre personalità della politica, della cultura e della stampa.

“Il sorriso del capo” è interamente realizzato con filmati dello straordinario Archivio Storico Luce. Il film, distribuito da Cinecittà Luce, che ne è anche produttore insieme a Karta Film, viene presentato in occasione dell’edizione in DVD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here