Home Eventi “Rata nece biti (la guerra non ci sarà)”, Gaglianone in libreria presenta...

“Rata nece biti (la guerra non ci sarà)”, Gaglianone in libreria presenta il DVD

In occasione dell’uscita in DVD di “Rata nece biti (la guerra non ci sarà)”, documentario di Daniele Gaglianone, lunedì 6 febbraio 2012, ore 18.30, alla Libreria Settembrini (Piazza Martiri di Belfiore 12 – Roma, Prati), ci sarà un incontro con il regista Gaglianone, il giornalista Jacopo Zanchini (vicedirettore di Internazionale) e il docente universitario Antonello Folco Biagini.

Il documentario si compone di dieci storie insieme private ed emblematiche che parlano della Bosnia di oggi, profondamente segnata dal conflitto eppure capace di trovare la forza di vivere.

Vincitore del David di Donatello come miglior documentario di lungometraggio nel 2009 e del Premio speciale della Giuria al 27° Torino Film Festival.

“Rata nece biti (la guerra non ci sarà)” è anche un libro-reportage su cosa significhi continuare a vivere in un paese devastato dalla guerra e incapace di fare i conti con quel passato. Il paese in questione è la Bosnia di oggi e la guerra è quella che ha sconvolto i paesi della ex Jugoslavia poco meno di vent’anni fa. Con testi di Dario Zonta che intervista Daniele Gaglianone (regista del film), Dario Zonta (scrittore e giornalista torinese), Nicole Janigro (saggista) e Gianfranco Bettin (scrittore) e un’introduzione di Andrea Parena (BabyDoc).



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here