Home Eventi 113 concorrenti per “Donne nel Lazio”

113 concorrenti per “Donne nel Lazio”

Sono in tutto 113 le concorrenti che hanno partecipato alla prima edizione del concorso fotografico “Donne nel Lazio”. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio di concerto con l’Assessorato al Lavoro e Formazione, vuole contribuire ad evidenziare il ruolo della donna nella società e rappresentare nella sintesi fotografica la partecipazione diretta nei ruoli, significati e impegni che la donna interpreta quotidianamente.

Il premio “Donne nel Lazio” verrà assegnato l’8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Per ognuna delle categorie sono istituiti tre premi, assegnati alla miglior foto di cronaca, foto naturalistica e foto ritratto.

A giudicare le opere in concorso, una qualificata giuria di esperti presieduta da Roberta Allegrini, nota direttrice di fotografia del cinema, e costituita da Monique Veaute, presidente della Fondazione RomaEuropa Arte e Cultura, Martha Capello, presidente dell’Associazione Giovani Produttori Cinematografici, Stefania Giacomini, giornalista e conduttrice del TGR Lazio, Iolanda Piccinini, docente di Diritto del lavoro presso la LUMSA, Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana.

Oltre il 60% delle concorrenti risiede nella provincia di Roma, seguono poi per numero di concorrenti le provincie di Frosinone, Latina, Viterbo e Rieti. Le partecipanti hanno scelto in prevalenza le foto ritratto (59%), mentre il 21% ha inviato foto di cronaca e il restante 20% foto naturalistiche.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here