Home Eventi Link Academy: William Shakespeare dall’aula al palcoscenico

Link Academy: William Shakespeare dall’aula al palcoscenico

“A midsummer night’s dream”, allestimento in lingua originale con la regia di Douglas Dean 

Secondo appuntamento per la rassegna di teatro d’autore in lingua inglese organizzata dalla Link Academy nel segno della riscoperta della lingua originale. Dopo “Rome: The First 3,000 Years – Un viaggio emozionante attraverso la storia della città eterna”, scritto e diretto da Tom Shaker, febbraio 2012 è dedicato a William Shakespeare con “A midsummer night’s dream”, regia di Douglas Dean e con la partecipazione straordinaria dell’attore indiano Rishad Noorani.

Il progetto di continuità tra aula e palcoscenico perseguito dalla Link Academy si concretizza anche in questo spettacolo, che vede il cast composto quasi interamente da attori diplomati dell’Accademia, che omaggiano il grande teatro in un testo ricco di piani di lettura, messaggi e tematiche di attualità quali l’amore, il tradimento, la necessaria distinzione tra realtà e finzione.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Vascello di Roma il 13 febbraio alle ore 21.00. Alla guida del progetto il regista Douglas Dean, attore inglese e docente dell’Accademia che, oltre a rendere prestigiosa un’opera di grande rilevanza storica, affianca gli attori nel delicato passaggio dall’aula al palcoscenico. Una sfida importante per gli ex studenti che si mettono alla prova recitando in lingua originale.

La Link Academy è l’Accademia Europea d’Arte Drammatica di Roma diretta da Alessandro Preziosi, specializzata in formazione per il settore dello Spettacolo dal Vivo, in particolare per la Recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here